Home » Cosa vedere a Napoli

Cosa vedere a Napoli


A Napoli c'è tantissimo da vedere in ogni zona. Il centro storico più grande d'Europa con più di 200 chiese, il Cristo velato, i quartieri eleganti Chiaia (sul mare) e Vomero (in collina) con i loro palazzi borghesi, strade dello shopping, viste sul mare e musei di prima scelta. I campi flegrei con i loro fenomeni geologici in atto e antichissimi resti greci e romani; Capodimonte con il suo importantissimo museo, il rione Sanità con un'atmosfera popolare, tradizioni e folklore da toccare con mano al cimitero delle fontanelle. Posillipo, quasi un posto di villeggiatura sul mare con le sue ville meravigliose.

Di seguito una lista di cosa vedere in ogni quartiere di Napoli.
piazza del gesù napoli centro storico

Cosa vedere al centro storico

Innumerevoli chiese e palazzi, Cappella San Severo, passeggiate tra i vicoli nel centro storico più grande d’Europa, patrimonio UNESCO.

piazza plebiscito napoli

Cosa vedere a Chiaia e zone centrali

Un lungomare spettacolare, le vie dello shopping, bei palazzi, arte e storia vi aspettano per essere visitati al quartiere Chiaia, zona elegante della città.
 

casina vanvitelliana lago fusaro tramonto sera

Cosa vedere ai Campi Flegrei

Fenomeni naturalistici e geologici, laghi, panorami spettacolari, il primo insediamento greco in occidente da cui si sviluppò Napoli e tanta arte.

interni certosa san martino napoli

Cosa vedere al Vomero

Meravigliose vedute panoramiche, fortezze con bellissime opere d’arte e parchi con vista mare in un quartiere borghese ed elegante.

posillipo tramonto

Cosa vedere a Posillipo

Panorami a picco sul mare tra i più belli al mondo, ricche ville e piccoli villaggi di pescatori, gite in barca, tomba di Virgilio e Leopardi e parchi panoramici

Visit Napoli è su Facebook


Booking.com

Iscriviti alla Newsletter

I tuoi dati sono trattati in modo confidenziale, non verranno ceduti a terzi e puoi cancellarti definitivamente quando vuoi secondo la Privacy Policy.
Ho letto e accetto la Privacy Policy