Innumerevoli chiese e palazzi, Cappella San Severo, passeggiate tra i vicoli nel centro storico più grande d’Europa, patrimonio UNESCO.
Cosa vedere a Napoli
A Napoli c'è tantissimo da vedere in ogni zona. Il centro storico più grande d'Europa con più di 200 chiese, il Cristo velato, i quartieri eleganti Chiaia (sul mare) e Vomero (in collina) con i loro palazzi borghesi, strade dello shopping, viste sul mare e musei di prima scelta. I campi flegrei con i loro fenomeni geologici in atto e antichissimi resti greci e romani; Capodimonte con il suo importantissimo museo, il rione Sanità con un'atmosfera popolare, tradizioni e folklore da toccare con mano al cimitero delle fontanelle. Posillipo, quasi un posto di villeggiatura sul mare con le sue ville meravigliose.
Di seguito una lista di cosa vedere in ogni quartiere di Napoli.
Un lungomare spettacolare, le vie dello shopping, bei palazzi, arte e storia vi aspettano per essere visitati al quartiere Chiaia, zona elegante della città.
Fenomeni naturalistici e geologici, laghi, panorami spettacolari, il primo insediamento greco in occidente da cui si sviluppò Napoli e tanta arte.
Meravigliose vedute panoramiche, fortezze con bellissime opere d’arte e parchi con vista mare in un quartiere borghese ed elegante.
Il folklore del rione popolare, il cimitero delle fontanelle, palazzi maestosi e un museo ricchissimo. Una visita che non vi deluderà tra la Sanità e Capodimonte.
Panorami a picco sul mare tra i più belli al mondo, ricche ville e piccoli villaggi di pescatori, gite in barca, tomba di Virgilio e Leopardi e parchi panoramici