Home » Zone di Napoli

Zone e quartieri di Napoli


A Napoli non esiste una zona uguale ad un'altra. L'originalità della città si esprime anche nelle enormi differenze morfologiche e paesaggistiche tra un quartiere e un altro.
Scopri il centro storico più grande d'Europa, antico e tradizionale, l'elegante quartiere Chiaia con le vie dello shopping e i locali alla moda, il borghese Vomero in collina con vista sul golfo; la Sanità, un posto unico nel suo genere; la ricca, incantevole e marittima Posillipo; i Campi Flegrei, una zona dove i fenomeni geologici la fanno da padrone, ricca di terme, laghi, vulcani spenti e panorami stupendi.

Quartiere Posillipo

Posillipo è la meravigliosa collina affacciata sul Golfo di Napoli. Panoramica e meravigliosa, qui è possibile scoprire un’altra Napoli, fatta di incomparabili bellezze naturali, mare e relax.

scopri posillipo

Il Vomero

Il quartiere Vomero è un’elegante zona residenziale posta sulla collina di Napoli. Qui si trovano bei viali e vie dello shopping, una movida notturna ricca di offerte e una vista mozzafiato su tutte la città.

scopri il vomero

Campi Flegrei

I Campi Flegrei sono una zona in continuo mutamento geologico grazie alla presenza di vulcani e crateri. Zona termale e primo insediamento greco di Napoli, offre bellissimi tragitti panoramici e una vivace scena notturna estiva.

scopri i campi flegrei

Visit Napoli è su Facebook


Booking.com

Iscriviti alla Newsletter

I tuoi dati sono trattati in modo confidenziale, non verranno ceduti a terzi e puoi cancellarti definitivamente quando vuoi secondo la Privacy Policy.
Ho letto e accetto la Privacy Policy