Il centro antico di Napoli, dove convivono, stratificati, 27 secoli di storia. Una zona autentica, tradizionale, ricchissima di chiese, opere, palazzi maestosi e monumenti. Centro storico più grande d’Europa e patrimonio UNESCO.
Zone e quartieri di Napoli
A Napoli non esiste una zona uguale ad un'altra. L'originalità della città si esprime anche nelle enormi differenze morfologiche e paesaggistiche tra un quartiere e un altro.
Scopri il centro storico più grande d'Europa, antico e tradizionale, l'elegante quartiere Chiaia con le vie dello shopping e i locali alla moda, il borghese Vomero in collina con vista sul golfo; la Sanità, un posto unico nel suo genere; la ricca, incantevole e marittima Posillipo; i Campi Flegrei, una zona dove i fenomeni geologici la fanno da padrone, ricca di terme, laghi, vulcani spenti e panorami stupendi.
Il quartiere Chiaia e le zone centrali di Piazza Plebiscito e Via Toledo: la zona chic, un meraviglioso lungomare, hotel di lusso, locali e shopping alla moda, ma anche tanta arte e palazzi d’epoca.
Posillipo è la meravigliosa collina affacciata sul Golfo di Napoli. Panoramica e meravigliosa, qui è possibile scoprire un’altra Napoli, fatta di incomparabili bellezze naturali, mare e relax.
Il Rione Sanità è una zona popolare, folkloristica; destinato inizialmente a necropoli, ancora oggi ha le forme di un luogo completamente diverso dalle altre zone di Napoli con alcune gemme imperdibili al suo interno.
Il quartiere Vomero è un’elegante zona residenziale posta sulla collina di Napoli. Qui si trovano bei viali e vie dello shopping, una movida notturna ricca di offerte e una vista mozzafiato su tutte la città.
I Campi Flegrei sono una zona in continuo mutamento geologico grazie alla presenza di vulcani e crateri. Zona termale e primo insediamento greco di Napoli, offre bellissimi tragitti panoramici e una vivace scena notturna estiva.