Home » Zone di Napoli » Chiaia e le zone centrali

Quartiere Chiaia e il centro



©Tom Eversley/pixelio

Il quartiere Chiaia di Napoli rappresenta la zona chic, elegante e borghese della città.

Qui si trovano i ristoranti, i bar e i locali più “in” di Napoli, le vie dello shopping di alta moda, banche, consolati, uffici prestigiosi e hotel di lusso.
Affacciata direttamente sul mare, la zona di Chiaia offre bei panorami, passeggiate di shopping, tempo libero mondano, un fantastico lungomare sul golfo con vista di Capri, Vesuvio e la collina di Posillipo da cui ammirare sia l’alba che il tramonto, ed è tra le zone più belle, sicure e tranquille di Napoli.

Dove si trova

Chiaia è la zona centrale di Napoli affacciata sul mare. Delimitata dai Lungomare di Via Caracciolo e Via Partenope a sud, da Piazza Amedeo a nord, Via Chiaia ad est e piazza Sannazzaro a ovest. Le zone centrali comprendono anche la parte oltre via Chiaia, con Piazza Plebiscito e Piazza Municipio e la lunga via dello shopping Via Toledo ed è la zona posta tra Chiaia ed il Centro storico.

Strade e piazze principali

Lungomare di Via Partenope, Via Chiaia, Via dei Mille e Via Filangieri, Via Toledo, Piazza Plebiscito, Piazza Municipio.

Pericolosità

Bassa
Il quartiere Chiaia è una zona abbastanza tranquilla, con presenza di molte persone sia di giorno che, soprattutto, la sera. Locali notturni e bar presenti in grande quantità, fare attenzione soprattutto nelle sere del weekend per la grossa affluenza di persone per la movida. La zona dei locali non risulta particolarmente silenziosa durante il weekend.

Come raggiungere il quartiere Chiaia


Metro linea 2 fermata “Amedeo” in piazza Amedeo, ; Funicolare di Chiaia fermata P.co Margherita adiacente Piazza Amedeo
Metro linea 1 fermata “Toledo” al centro di Via Toledo, Funicolare Centrale fermata “Augusteo” in Via Toledo vicino Piazza Plebiscito e Piazza Municipio.
Bus: 128, 140, 151, 154, 650, C24, C25, C27, C12, R7, E6, 201, 202, R2, R4, N1, N3.


Condividi la bellezza di Napoli sui social :-)

Visit Napoli è su Facebook


Booking.com

Iscriviti alla Newsletter

I tuoi dati sono trattati in modo confidenziale, non verranno ceduti a terzi e puoi cancellarti definitivamente quando vuoi secondo la Privacy Policy.
Ho letto e accetto la Privacy Policy